Tecnored s.r.l. è un’azienda che produce sistemi per la deumidificazione e la conservazione degli edifici, che si sta espandendo sul mercato italiano e stranierograzie alla qualità garantita dei suoi prodotti e alla serietà del suo operato.
Boiacca Antisalina TRH745 - TRB305
Sistema contro le trasmigrazioni saline
Per questo risanamento ho usato un trattamento fisico bicomponente per la neutralizzazione dei sali di qualsiasi natura all'interno delle murature.
Le boiacche antisaline specifiche devono essere utilizzate sulle murature precedentemente stonacate oggetto di interventi di deumidificazioneb (chimica, meccanica, per elettro-osmosi, con intonaci macroporosi ecc.) oppure in assenza di trattamenti per allungare notevolmente la durata degli intonaci e delle finiture. Preparazione del sottofondo: Si dovranno spazzolare le murature per rimuovere eventuali parti incoerenti.
Anche i residui dei vecchi intonaci o in fase di distacco andranno rimossi.
Le murature sconnesse che presentino fori o superfici disomogenee o mancanza di stilatura tra sasso e sasso o tra mattone e mattone dovranno essere preventivamente stuccate con un impasto realizzato con sabbia cemento e TRB305 (componente B).
Per le superfici omogenee di mattoni o cemento una volta spazzolate e lavate si potrà applicare direttamente la boiacca antisalina specifica.
Impiantistica: Anche eventuali tracce o scanalature per il passaggio di tubazioni o cavi per nuova impiantistica dovranno essere trattate con le boiacche antisaline specifiche.