Renzo-ArtHome
Lo specialista dell’umidità di risalita
La ditta Renzo-ArtHome, di Oronzo Spedicato, nasce nel 2007 dopo anni di esperienza come lavoratore dipendete presso aziende specializzate in impermeabilizzazioni, deumidificazione e risanamento.
Sin da subito sono stato affascinato dalle sfide che i cantieri di volta in volta mi presentavano sottoponendomi problematiche inerenti alle patologie murarie. Ho così iniziato un percorso di studi approfondendo i fenomeni di degrado delle murature e cercando sul mercato le migliori tecnologie per risolvere tali problematiche.
Grazie alla costante ricerca, studiando su testi di settore, frequentando corsi di alta formazione e webinar online, col tempo mi sono specializzato sulle patologie edilizie, ma è soprattutto grazie alla pratica e al lavoro quotidiano che svolgo da oltre quindici anni che ho sviluppato competenze e professionalità qualificandomi come specialista dell’umidità di risalita.
Da oltre quindici anni di operato ho risanato quasi quindici mila metri lineari di muratura con il sistema “Barriere chimica” per l’umidità ascendente.
La collaborazione con persone qualificate ed esperte nel settore delle patologie edilizie mi hanno dato un valore aggiunto da me sempre sperato e cioè una forte collaborazione di squadra per risolvere definitivamente le problematiche di cantiere. Quotidianamente collaboro con i migliori tecnici d’Italia, Marco Argiolas (Patologo edile), Carla Lisci (Dott.ssa in geologia e specialista in analisi del degrado dei materiali lapidei), Francesco Ucini (Tecnico specializzato in diagnostica delle infiltrazioni negli edifici) e Marco Manca (Geofisico e Specialista in patologie edilizie), Gualtiero Piccinni(Ingegnere Edile, esperto in diagnostica e protocolli di risanamento delle Patologie Edilizie), Matteo Felitti (Strutturista ed esperto in degrado del calcestruzzo armato), La Dott.ssa Carmen Baccari e l’ Ing. Gerardo Ivan Santucci entrambi della BAXSA S.r.l. società specializzata in termografia, blower door test, termoflussimetria e diagnosi strumentali di edifici e di impianti .
Prodotti innovativi derivanti dall’esperienza diretta nei cantieri hanno fatto e fanno il resto.
Ad oggi ricevo numerose richieste da parte delle imprese e dei privati di tutta Italia per realizzare barriere chimiche efficaci contro la risalita dell’acqua per capillarità.
Se anche tu vuoi ricevere un preventivo, compila il form contatti qui sotto e ti ricontatterò offrendoti una soluzione ad hoc.
Vuoi vedere come opero, i lavori che ho realizzato ed approfondire aspetti tecnici del mio lavoro?